Giovedì, 29 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

BUSINESS NEWS

Servizi a Rete Tour, sfide ed opportunità per uno sviluppo sostenibile

Punto di riferimento del comparto della gestione del sottosuolo, Servizi a Rete è un network che raggruppa intorno a sé l’interesse di tutti coloro che si occupano della raccolta, gestione, distribuzione dell’energia: gas, acqua, elettricità, teleriscaldamento e telecomunicazioni. Gli argomenti trattati riguardano gli studi di progetto, le realizzazioni e la gestione degli asset del sottosuolo, sia da un punto di vista operativo, sia da un punto di vista prettamente gestionale. Dalle smart grid alle smart city il mercato è in continua evoluzione con la spiccata vocazione ad inglobare tutto ciò che nel sottosuolo o nel soprasuolo serve a gestire le città e la vita che vi si svolge.

Servizi a Rete Tour

Ospitati dalle più importanti Utility del mercato, questo convegno itinerante, che ha ricevuto tra gli altri il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, è momento di confronto tra gestori, industria e istituzioni. In campo i programmi, le richieste e le informazioni affinché il sottosuolo sia sempre più “visibile” e valorizzato.

TORINO 17-18 MAGGIO 2017 CENTRALE IREN TORINO NORD
Teleriscaldamento. Depurazione. No-dig. Sfide ed opportunità per uno sviluppo sostenibile

Conferenza itinerante organizzata presso i gestori e i distributori

Dal 17 al 18 maggio avrà luogo Servizi a Rete Tour. La Centrale Iren Torino Nord rappresenterà una piazza di incontro e confronto tra gli operatori, i tecnici, le istituzioni e tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle reti e dei sottoservizi. Il Tour, giunto alla terza edizione, vedrà protagoniste le nuove tecnologie con un focus importante sul teleriscaldamento come modello di efficienza energetica ed ambientale in un’ottica di sviluppo sostenibile. Tra tavole rotonde e interventi, il dibattito toccherà anche tutti i principali temi relativi alla gestione delle reti con l’approfondimento di diverse tecnologie come la depurazione e il no-dig.

Le utility
Presentano le più importanti realizzazioni degli ultimi anni ed i progetti in fase di definizione.

Le università
Illustreranno gli ultimi studi e ricerche nel settore con un accento sui progetti di ricerca europei.

Le aziende
Scendono in campo per illustrare le migliori tecnologie e i prodotti innovativi che negli ultimi tempi hanno visto sperimentazioni ed applicazioni.

Le istituzioni
Nuove leggi e decreti normativi hanno cambiato lo scenario in cui le società devono operare, le istituzioni daranno uno spunto di interpretazione nuovo diverso dal passato.

Per maggiori informazioni clicca qui.

SMARTforCITY è media partner dell'evento.

(Fonte: Servizi a Rete)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo