Sabato, 21 Ottobre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

BUSINESS NEWS

ANCI - CITTALIA presentano la carta dei lavori verdi

Progetto EGREJOB

Il 25 e 26 Novembre a Teressa in Spagna, si è tenuto il secondo seminario "Awareness" del progetto Egrejob in collaborazione tra la Camera di Commercio locale e l'area Studi e Ricerche dell'Anci e Cittalia, partner anche del progetto. 

 

L'evento è stato un'occasione per confrontare le stretegie e gli interventi effettuati nell'area euro-mediterranea in favore della creazione di lavori verdi in diversi settori e della presentazione della prima versione della Carta europea dei lavori verdi, un documento che impegnerà i partner internazionali e locali del progetto ha supportare e sostenere attività in favore della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il documento, elaborato da Anci-Cittalia, costituisce un repertorio di metodologia e azioni da implementare nei diversi contesti locali per favorire la partecipazione di tutti gli stakeholder nelle strategie di creazione di nuovi lavori verdi; un processo partecipativo che vedrà coinvolte istituzioni ed esperti dell'area euro-mediterranea per definire misure e azioni di promozione dei lavori verdi per una nuova crescita sostenibile dei territori.

Identificare tutte le professionalità legate all'innovazione energetica ed ecologica, può essere un driver di crescita per le due sponde del Mediterraneo, e questo rappresenta l'obiettivo che il progetto Egrejob si propone di raggiungere con un set di azioni elaborate da partner pubblici e privati a livello locale ed europeo.
Gli elementi al centro della Carta elaborata da Anci-Cittalia costituiranno un quadro di riferimento per comuni europei e mediterranei che puntano sull'ambiente e l'energia sostenibile per creare nuova occupazione e realizzare smart city verdi a partire dalla collaborazione tra diversi settori urbani.

(Fonte: ANCI)

 

 

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo