Mercoledì, 16 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

BUSINESS NEWS

Il nuovo rapporto edizione 2015 sulla qualità dell'ambiente urbano

XI Rapporto sulla Qualità dell’Ambiente

Oggi verrà presentato l’undicesimo rapporto sulla "Qualità dell’Ambiente" urbano realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (ISPRA/ARPA/APPA) in collaborazione con Enti e Istituti di livello nazionale; insieme al rapporto verranno rilasciate le linee guida di forestazione urbana sostenibile che ISPRA ha realizzato insieme a Roma Capitale e il focus sull’inquinamento elettromagnetico in ambiente urbano.

Il rapporto 2015 presenta i dati sulle principali tematiche ambientali relative ad 85 Comuni capoluogo di provincia, con l’obiettivo di divulgare la migliore informazione ambientale disponibile a livello nazionale attraverso un set di indicatori ambientali che sono ogni anno rivisitati, aggiornati ed arricchiti e che permettono di valutare la qualità della vita nelle aree urbane italiane.

(Rapporto passata edizione 2014)

Le linee guida, invece, sulla forestazione urbana sostenibile per Roma Capitale intendono fornire un quadro di riferimento solido dal punto di vista tecnico-scientifico a supporto delle decisioni per politiche locali di forestazione e di incremento del verde cittadino, sostenibili sia in termini ambientali, che sociali ed economici.
Infine, il focus sull'inquinamento elettromagnetico in ambiente urbano realizzato dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente mostrerà i contributi delle agenzie regionali e provinciali su un tema molto sentito sul territorio e di diretto interesse dei cittadini.

(Fonte: GeoforAll)

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo