Venerdì, 28 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

BUSINESS NEWS

Avviati i progetti integrati del programma di finanziamento europeo LIFE

#Life

Il programma europeo "LIFE" ha assegnato 63,8 milioni di euro ai sei progetti vincitori del bando "Integrated Projects", ovvero i "Progetti Integrati" (IP); questa tipologia di bando è stata introdotta per aiutare gli Stati Membri ad attuare le norme in tema di ambiente definite dall'Unione Europea e gli obiettivi su scala più ampia.

I sei progetti selezionati che vedono coinvolti Belgio, Germania, Italia, Polonia, Finlandia e Regno Unito, hanno partecipato al primo kick-off meeting a Bruxelles (Gennaio 2016), diventando così operativi.

Questa tipologia di bando definita con il programma LIFE, "Integrated Projects" servirà non solo per migliorare tutti cosidetti aspetti di conformità ma anche per favorire il coinvolgimento e la collaborazione delle principali parti interessate a tutti i livelli nelle città, per fare la differenza nei confronti di una migliore applicazione, per promuovere le migliori pratiche e per migliorare l'integrazione dell'ambiente in tutte le politiche.

I primi progetti approvati saranno i modelli per i progetti futuri, mostreranno come gli elevati standard di legislazione ambientale dell'Unione Europea possono essere trasformati in una realtà. 

Vediamo in dettaglio i progetti approvati:

(Fonte: Programma LIFE)

 

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo