Mercoledì, 26 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

BUSINESS NEWS

Nuovo rapporto “Energy Technology Perspectives 2016” dell’Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA)

#ETP2016

Martedì 12 luglio a Roma presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (piazzale della Farnesina n. 1 - sala “Aldo Moro”) si svolgerà il convegno “Towards Sustainable Urban Energy Systems”, per presentare per la prima volta in Italia il Rapporto “Energy Technology Perspectives 2016” dell’Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA).

Lo studio si concentra sull’evoluzione e la diffusione delle tecnologie pulite per limitare il surriscaldamento del Pianeta entro i 2°C, come stabilito nell’ultimo summit mondiale sul clima (COP21) di Parigi. Focus del rapporto IEA le città, definite centri nevralgici della transizione energetica e laboratori strategici di innovazione.

Lo studio dell’IEA è estremamente rilevante in un paese come il nostro, in cui il 43% della popolazione nazionale abita in aree metropolitane caratterizzate dalla coesistenza di diverse funzioni (residenza, produzione e servizi) e di flussi (persone e merci). Uno dei tre casi studio contenuti nella pubblicazione riguarda proprio ipotesi di riqualificazione energetica edilizia della città di Torino.

La pubblicazione IEA ETP 2016 illustra una serie di scenari rivolti non solo a esperti del settore delle tecnologie energetiche, a decisori politici e a capi di governo, ma anche a investitori e all’industria. I dettagli sui contenuti della pubblicazione ETP 2016 sono disponibili, clicca qui...

L’evento è promosso da ENEA, in qualità di delegato italiano al comitato per le tecnologie degli usi finali dell’energia IEA, e dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I giornalisti possono accreditarsi entro lunedì 11 luglio ore 12 scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita, per registrarsi clicca qui...

Webinar IEA

WebinarIEA

 

 

 

 

 

(Fonte: ENEA)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo