Mercoledì, 23 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Incontro internazionale "le Città del Futuro 2016 - H2020"

#CittadelFuturo2016

Instabul - 30 Settembre 2016 - "Città del Futuro 2016 - H2020", un evento di condivisione che riunirà più di 300 ricercatori, professionisti del settore, funzionari governativi e responsabili politici provenienti dai Paesi europei e dalla Turchia.

"Le Città del Futuro 2016" è un evento internazionale, organizzato dal progetto “Turkey In Horizon 2020” e "TUBITAK National Coordination Office for EU Framework Programmes", che riunisce diverse figure professionali, quali professionisti, funzionari di governo, ricercatori per creare nuove opportunità di ricerca e sviluppo, nuove opportunità di soluzioni e prodotti da proiettare sul mercato e per mettere in condivisione diversi modus operandi. L'evento è anche connesso ai prossimi bandi di finanziamento che usciranno con il programma europeo Horizon 2020, negli ambiti:

  • SPIRE-Circular Economy
  • Smart and Sustainable Cities and Energy Efficient Buildings
  • Factories of the Future
  • The European Green Vehicles Initiative

"Le Città del Futuro 2016" è quindi un evento che studia le città dall'energia all'efficienza delle risorse, agli impatti economici, sociali e ambientali, per favorire una migliore qualità della vita. In questo contesto, i veicoli non inquinanti hanno un ruolo essenziale, nonché gli ulteriori progressi nelle "Fabbriche del Futuro" o nelle "Industrie" per una maggiore efficienza delle risorse, nuovi mercati e nuovi posti di lavoro.

Questo evento offre anche la possibilità di avere dei piccoli incontri "face-to-face"in modo da connettere non solo i ricercatori turchi ed europei ma anche le imprese che hanno attività di ricerca altamente qualificata, rendendo questo evento un grande piattaforma per espandere le reti e creare nuove partnership per i prossimi bandi Horizon 2020.

C'è tempo fino al 23 settembre per registrarsi all'evento, clicca qui...

(Fonte: B2Match)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo