Sabato, 16 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Tetti verdi e città sostenibile: ecco il miglior progetto del GIS contest al Master Geo-GST

Un incontro ricco di interventi e con un’ampia adesione, quello dell’Open Day del Master Geo-G.S.T.

All’evento, che ha avuto come tema il rischio territoriale e il ruolo della formazione specialistica, hanno partecipato esperti di diversi settori illustrando le iniziative intraprese, a livello nazionale e locale, in materia di prevenzione del rischio ed evidenziando l'importanza, in questo contesto, della figura dell'analista territoriale.

Tutti gli interventi sono disponibili al link http://geogst.innovazioniperlaterra.org/open-day-2017
Nel corso della giornata è stato anche illustrato il piano formativo del nuovo anno accademico del Master, le cui lezioni in aula partiranno a Febbraio 2018. 
A chiudere la giornata il Geo-G.S.T. GIS Contest, che ha visto il progetto dal titolo: "Isola di calore nell'area urbana di Roma Capitale e possibile mitigazione tramite tetti verdi" premiato come miglior Progetto GIS sviluppato dagli studenti della corrente edizione del Master. 
Il progetto ha analizzato una porzione di territorio urbano della città di Roma per valutare i possibili benefici, in termini di mitigazione dell'isola di calore, derivanti dall'installazione di "tetti verdi".

È possibile presentare domanda di ammissione al Master entro e non oltre il 7 dicembre 2017 in modalità on-line connettendosi al sito d’Ateneo http://delphi.uniroma2.it, e compilando la domanda seguendo le istruzioni riportate nel bando.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria Didattica del Master: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: 06.7259.7296 ‐ Fax: 06.7259.7480

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo