Giovedì, 29 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Call for papers: Prima Conferenza Internazionale su Smart Data e Smart Cities

Smart Data & Smart City

Ultimi giorni per inviare un proprio lavoro nell'ambito della ricerca accademica per partecipare alla prima Conferenza Internazionale su Smart Data e Smart Cities (termine ultimo, 15 Ottobre 2015).

Questa conferenza nasce da una collaborazione tra Urban Data Management Society (UDMS), l’ISPRS e l’Università di Spalato (Croazia).

Le tematiche per la partecipazione, a titolo di esempio, vanno dalla modellazione della conoscenza geografica ed urbanistica, alla green computing, ai sistemi di intelligence territoriali, alla modellazione 3D delle città, ect.

Questa conferenza servirà per presentare gli ultimi progetti di ricerca in merito all’uso delle informazioni e delle tecnologie di comunicazione per la Smart City e sarà come un forum dove si faciliteranno nuove collaborazioni tra i ricercatori per nuovi sviluppi in questo campo; una città per essere intelligente ha bisogno di un maggior coinvolgimento delle persone.  

(Fonte: UDMS)

Tags: , ,

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo