Martedì, 22 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Dedagroup ICT Network insieme a Sinergis rinnova la sua partecipazione a Smart City Exhibition – Citizen Data Festival

#SCE15: Dedagroup & Sinergis

Dedagroup ICT Network, principale player dell’ICT made in Italy, torna insieme a Sinergis, società del gruppo specializzata in Sistemi Informativi Territoriali, a Smart City Exhibition (Bologna, 14 – 16 ottobre), tra le principali manifestazioni a livello europeo sulle città e le comunità intelligenti - organizzata da FORUM PA e Bologna Fiere - che quest’anno ha come focus principale il tema dei DATI e si ‘trasforma’ in Citizen Data Revolution.

Durante Smart City Exhibition, il Gruppo non sarà solo presente durante i tre giorni di Fiera con un suo spazio (stand 5C – Padiglione 31), ma parteciperà attivamente ai due principali appuntamenti del ‘festival dei dati’:

Luigi Zanella terrà uno speech all’interno del convegno inaugurale della manifestazione mercoledì 14 ottobre Data Driven Decision. Conoscere, decidere e governare nella città dei dati, che affronterà i dati da molteplici punti di vista: il contesto europeo e internazionale, i settori strategici per il supporto alle decisioni pubbliche, tecnologie innovative in grado di abilitare tali decisioni, i passi da compiere per allineare il ciclo dei dati al ciclo delle decisioni.

Piergiorgio Cipriano, Project Manager di Sinergis - Dedagroup ICT Network, presenterà l'approccio del Gruppo sui dati aperti e standardizzati giovedì 15 ottobre, nell'ambito del laboratorio Geographical Information System: i dati geografici come asset per lo sviluppo dei territori.

Inoltre, il Gruppo parteciperà al tavolo di lavoro, promosso da FORUM PA e Osservatorio Nazionale Smart City di ANCI, Le città come driver dell'innovazione: primo incontro nazionale degli Assessori all'Innovazione: il primo evento che riunisce gli Assessori all’Innovazione provenienti da tutta Italia. Tra gli obiettivi al centro dell’incontro: la definizione delle priorità legate all'innovazione urbana da portare all'attenzione del Governo e il punto sullo stato di avanzamento delle progettualità e dei percorsi di programmazione.

(Fonte: Dedagroup)

Tags:

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo