Sabato, 21 Ottobre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Smart City, una probabile pentola d’oro

Smart City ICT Revenue

I ricavi ICT previsti in tema di Smart City potranno raggiungere i 977 miliardi di dollari entro il 2022, secondo il report “The Future of Smart Cities – Opportunities, Solutions and Players” pubblicato da Strategy Analytics.

Questi dati sono il risultato che si potrà ottenere a seguito del movimento da parte della popolazione verso i centri urbani, stimolando l’adozione di soluzioni e servizi di tipo Smart City per razionalizzare ed ottimizzare le risorse più importanti, come le utenze, la fornitura d’acqua, i servizi di trasporto; entro il 2050, la vita urbana potrà riguardare l’86% del mondo sviluppato ed il 64% del mondo in via di sviluppo.  Secondo questo studio di Strategy Analytics, circa un milione di persone si aggiunge ogni settimana per le città di tutto il mondo.

Source: Strategy Analytics

 

Entro il 2020 il Nord America e la nostra Europa avranno maggiori ricavi in ambito ICT, con il mercato asiatico-pacifico che insegue, temi come smart health, smart infrastructure e smart government saranno quelli più richiesti in ambito ICT.

(Fonte: M2M World News)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo