Sabato, 29 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

La Cupola delle esperienze 3D

Progetto I_Dome

Il progetto I_Dome, un nuovo veicolo comunicativo, è stato recentemente premiato allo SMAU 2015 di Milano, confermandone il proprio valore e successo. La struttura è stata ideata da PromoFirenze e realizzata da Machina, con i contenuti interattivi realizzati da TT Tecnosistemi.

I_Dome non è altro che la riproduzione in scala della Cupola del Brunelleschi, con materiali e tecniche innovative, rivista in chiave moderna che intende raccontare lo spirito che anima il tessuto urbano fiorentino; attraverso un’esplorazione a 360° dei luoghi della città, si rivivono le tradizioni fiorentine. Il punto di partenza di i_Dome è il luogo, punto d’incontro, di scambio, d’interazione tra persone e idee, lo spazio dove pulsa l'operatività e la produttività tipica locale.

L’interno della cupola, animato in tridimensione grazie alla tecnica del Video Mapping realizzato da T.T. Tecnosistemi, immerge il visitatore in un’esperienza urbana alternativa, permettendo di ammirare da vicino la verve innovativa che caratterizza il progetto stesso della Cupola di Santa Maria del Fiore.
Video, immagini, suoni e atmosfere hanno come sfondo concettuale le eccellenze del territorio fiorentino tra cui: le produzioni agroalimentari, il turismo enogastronomico dall’anima ‘green’, il settore manifatturiero creativo, la ricerca e lo sviluppo in ambito tecnologico e la conservazione del patrimonio.

I_Dome si conferma eccellenza dell'innovazione e sarà il veicolo comunicativo che dal 31 ottobre ha iniziato un tour di promozione che lo vedrà presente in alcune selezionate manifestazioni fieristiche internazionali, per poi approdare a Dubai in occasione di Expo2020.

(Fonte:TT Tecnosistemi)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo