Venerdì, 28 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Quando la tecnologia aiuta il buon governo della città: l’esperienza e le soluzioni di Posytron per le Smart City di oggi e domani

Posytron - ePart

Progettare una Smart City significa pensare a uno spazio urbano ben governato dove, in un orizzonte di lungo periodo, le risorse naturali e lo sviluppo siano gestite attraverso una governance partecipativa, ispirata a criteri di efficienza e sostenibilità, sempre orientata alla qualità di vita dei cittadini.

La tecnologia gioca un ruolo fontamentale per rendere concreto questo modello: lo sa bene Posytron, Digital Factory italiana da tempo impegnata a soddisfare le nuove esigenze smart delle organizzazioni pubbliche e private. Attraverso l’esperienza maturata nello sviluppo di progetti e soluzioni Web, Mobile, Social Media e Cloud, Posytron aiuta le città intelligenti a integrare tecnologie, piattaforme e applicazioni per crescere in modo sostenibile, far vivere meglio le persone e lavorare meglio le imprese che operano sul territorio.


Ceo - A. Muritano“Vogliamo essere un punto di incontro tra le richieste dei cittadini 2.0, sempre più connessi e tecnologici, e le priorità della pubblica amministrazione, che è chiamata a garantire servizi sempre più efficienti a un numero crescente di persone”, spiega Alberto Muritano, fondatore e CEO di Posytron. “Proponiamo soluzioni davvero innovative per le Smart City, ma soprattutto abbiamo le competenze e l’esperienza per affiancare gli enti pubblici nello sviluppo di progetti ad hoc, che partano dalle esigenze specifiche della città e sappiano risolverle in modo efficace ed efficiente”.

L’offerta di Posytron comprende ad esempio ePart, il sistema di e-participation che incoraggia la partecipazione delle persone alla manutenzione e al decoro della città, InfoGov, che permette di integrare in un’unica app tutti i servizi intelligenti del Comune, oltre a soluzioni come E-Tourist e Portale Turistico, che aiutano gli enti locali a dare maggior impulso al turismo e al marketing territoriale.

Ma c’è di più. “Vogliamo contribuire all’innovazione del Paese anche facendone crescere la cultura digitale, ovvero formando nuove figure professionali dotate di competenze tecnologiche avanzate”, aggiunge Muritano. Con questa mission è nata Posytron | Digital Academy, la scuola specializzata in percorsi web, social e ICT che oggi si presenta con un’offerta formativa di alto livello: accanto ai Corsi di Alta Formazione Universitaria per programmatori web, mobile ed esperti di social media marketing, ci sono Master, progetti ad hoc per aziende private ed enti pubblici, seminari e workshop per gli appassionati di tecnologia.

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo