Mercoledì, 24 Maggio 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

ANCI e il nuovo bando URBACT III

#Urbact

Il 31 Marzo a Milano presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, ANCI in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti organizzano un evento per presentare il nuovo bando Urbact dedicato alla creazione di Implementation Network.

Durante l'evento verranno approfonditi gli aspetti principali del secondo bando lanciato da Urbact III, rivolto stavolta alle città che possiedono una pianificazione urbana integrata o un piano d’azione tematico già finanziato che intendono collaborare con altre città europee per migliorarne la sua attuazione sul territorio. Attraverso la partecipazione a questi progetti di nuova generazione, lanciati per la prima volta da Urbact, le città potranno collaborare alla definizione di idee e approcci comuni per favorire la promozione di uno sviluppo urbano sostenibile a livello locale. Ogni network sarà finanziato complessivamente tra i 600mila e i 750mila euro, a seconda del numero dei partner, mentre un massimo di 127mila euro potrà essere assegnato all’expertise esterna. Il bando, che sarà ufficialmente lanciato il 22 marzo e sarà presentato a Bruxelles nel corso dell’evento europeo di presentazione previsto per il 23 marzo, finanzierà un massimo di 15 progetti.

In questa giornata di informazione è attesa la partecipazione di città che hanno già sviluppato, sia attraverso Urbact che autonomamente, delle pianificazioni integrate che il programma europeo può supportare nella sua realizzazione: nel corso dell’incontro si farà inoltre il punto sulla pianificazione integrata a livello europeo e nazionale, con l’intervento di rappresentanti delle città italiana che hanno già intrapreso percorsi simili in passato oltre a città che hanno partecipato alle edizioni precedenti del programma Urbact.

Per registrarsi all'evento, clicca qui...

Per maggiori informazioni sull’evento e sulla call è possibile contattare il punto nazionale di contatto di Urbact all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte: ANCI)


 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo