Martedì, 22 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

URBACT III e le reti di competenze create dalle città europee

#Urbact

Pronto il nuovo bando URBACT III, un bando per implementare le reti esistenti tra le varie città europee in modo da condividere le nuove competenze e le esperienze fatte con i progetti finanziati, mettendo al centro l'uomo ed il miglioramente della sua qualità della vita.

22 Marzo 2016 è stato avviato il nuovo bando URBACT III dedicato alle città europee non solo dei 28 stati membri ma anche a quelle della Norvegia e della Svizzera; ricordiamo che a fine mese, ci sarà un evento organizzato dall'ANCI proprio su quest'opportunità (vedi news "ANCI e il nuovo bando URBACT III")

L'obiettivo principale delle reti è quello di migliorare la capacità delle città europee ad attuare strategie integrate e sinergiche per uno sviluppo urbano sostenibile.

Questo bando è rivolto alle città che hanno già un piano strategico, urbano ed integrato per affrontare una sfida specifica ed un finanziamento garantito per finanziare l'attuazione di tale strategia.

Entrare nella rete URBACT, permette di lavorare con le altre città e migliorare le politiche di attuazione che sono una priorità per la città, sia legate allo sviluppo economico che al rinnovamento urbano, alla mobilità, all'inclusione sociale, all'efficienza energetica, alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

Il bando scadrà il 22 Giugno 2016.

(Fonte: URBACT)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo