Venerdì, 28 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

S-Hertogenbosch, Nijmegen e Umeå: le tre città europee che concorrono per il premio 2018 di "Green Capital"

#European Green Capital

La Commissione Europea ha annunciato le tre città nella rosa dei candidati per il premio europeo 2018 di "Green Capital": S-Hertogenbosch e Nijmegen dai Paesi Bassi, e Umeå dalla Svezia che si sono qualificate per la fase finale del concorso.

Il premio europeo "Green Capital" viene assegnato ogni anno ad una città europea che ha stabilito un record di elevati standard ambientali e che si impegna per il futuro sviluppo sostenibile della propria città. La Green Capital del 2016 è stata Lubiana (Slovenia) mentre la città tedesca di Essen sarà la Green Capital del 2017.

La Commissione ha inoltre reso noti i nomi delle città finaliste del premio europeo 2017 "Green Leaf", un premio che viene riconosciuto alle città che dimostrano un forte impatto ambientale, con particolare enfasi sugli sforzi che vengono fatti per coinvolgere i cittadini "nella consapevolezza ambientale, nel generare una crescita verde e nel creare così nuovi posti di lavoro": Cornellà de Llobregat (Spagna), Galway (Irlanda), e Mikkeli (Finlandia) a cui si uniranno i finalisti del premio "Green Capital" del 2018 nel presentare la loro visione del futuro alla Giuria.

Queste città finaliste dovranno mettere in evidenza le loro innovazioni e le attività per i cittadini, e mostrare come si comporterebbero in favore dell'ambiente, mostrare un modello per promuovere le migliori pratiche in altre città europee.

I vincitori verranno annunciati il ​​22 giugno 2016 a Lubiana.

(Fonte: European Commission)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo