Mercoledì, 23 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Nuova edizione di "SMART CITY SOLUTIONS 2016"

#INTERGEO2016

Dal 11 al 13 Ottobre 2016 nella città di Amburgo, torna Smart City Solution edizione 2016, come parte di INTERGEO 2016.

L'urbanizzazione sta procedendo a gran ritmo: più della metà della popolazione mondiale vive oggi in città. Secondo le Nazioni Unite, circa il 70% di noi vivrà in città entro il 2050. Questa tendenza di urbanizzazione pone tutta una serie di sfide importanti per le grandi città. L'analisi dei dati e delle informazioni è la base decisionale per garantire una risorsa di sviluppo urbano efficiente e sostenibile. Le informazioni devono essere correlate con i dati spaziali ed integrate come dati informativi geografici in analisi multidimensionale. La maggior parte dei soggetti e dei problemi di una città devono avere almeno un componente geografica. 

Come parte di INTERGEO 2016, Smart City Solution riunisce i gruppi target, attori chiave nel settore smart city, beneficiando di opportunità di networking. Un luogo, dove si possono incontrare buyer e top decision maker provenienti da molti settori diversi, quali la pianificazione urbanistica, la pianificazione del traffico, le autorità pubbliche, i responsabili dei servizi pubblici, di costruzione di impianti, architetti, i commissari per l'energia e tanto altro. Tutti i tipi di questioni che riguardano la città, la sostenibilità e la partecipazione dei cittadini digitali saranno discussi in tutta la loro diversità.

Ed è qui che Smart City Solution funge da piattaforma per riunire le persone giuste al posto giusto. 

La scadenza per partecipare è fissata al 29 Luglio 2016.

(Fonte: INTERGEO)

 

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo