Venerdì, 28 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Edizione 2016 del rapporto ISPRA sul “Consumo di Suolo in Italia 2016”

#SoilDay 2016

Roma - 13 Luglio 2016 - ISPRA, insieme a FAO, Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, Aissa, Dipse, Cia, Confagricoltura, Copagri, Conaf, LEGAMBIENTE, Slow Food e Forum Salviamo il Paesaggio organizzeranno una manifestazione interamente dedicata al suolo.

L' evento "Una giornata per il suolo 2016 #SoilDay" prevedrà spazi di approfondimento scientifico, dibattiti e tavole rotonde che permetteranno di discutere dell’importanza del suolo e della sua tutela, spettacoli teatrali e musicali, laboratori didattici per bambini, giovani e adulti, degustazioni di prodotti della terra.

Durante questa giornata interamente dedicata al suolo, sarà reso noto il nuovo rapporto 2016, frutto del Lavoro dell’Istituto e del Sistema Nazionale per l’Ambiente, fotografa lo stato del territorio e tutte le  conseguenze che la continua trasformazione del territorio comporta, anche dal punto di  vista economico, a livello nazionale e regionale, provinciale e comunale, senza trascurare coste, suolo lungo laghi e fiumi e aree a pericolosità idraulica. 

Per registrarsi all'evento, clicca qui...

Video

ISPRA02

 

 

 

 

 

 

 

(Fonte: GEOforAll)

 

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo