Domenica, 30 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Chi siamo

MediaGEO è una società cooperativa specializzata nella comunicazione tecnica e scientifica nei settori dell'Information Communication Technology (ICT), della geografia "intelligente", del territorio, dell'ambiente, dei beni culturali e più in generale in tutti gli ambiti del territorio in cui possono trovare applicazione le più avanzate ed innovative idee, soluzioni e tecnologie.
L'attività continua di ricerca e diffusione di questi temi sono la nostra principale attività, che si realizza attraverso la progettazione, realizzazione e gestione di canali di comunicazioni tradizionali come testate cartacee ed on line e la diffusione attraverso i moderni social media.

Le partnership e gli accordi di collaborazione oramai consolidati con le principali Istituzioni, i centri di ricerca, le agenzie stampa, le aziende, gli eventi di settore nonchè le collaborazioni con alcune tra le principali testate giornalistiche italiane e internazionali ci permette di essere un punto di riferimento nel panorama delle nuove tecnologie.

La nostra redazione ha ormai una esperienza quasi ventennale nella comunicazione dedicata al settore delle tecnologie e vanta un background ed una formazione specialistica che si è arricchita con la recente convergenza di esperienze e competenze complementari.
La collaborazione con esperti qualificati nei diversi settori di intervento rappresenta infine il completamento naturale della nostra comunicazione.


Un pò di storia (La nostra storia attraverso le nostre esperienze)

Dal 1996 pensiamo, realizziamo e pubblichiamo GEOmedia, magazine cartaceo bimestrale dedicato alle tecnologie per il territorio e l'ambiente.

Dal 2009 pensiamo, realizziamo e pubblichiamo Archeomatica, un magazine cartaceo trimestrale dedicato alle tecnologie per il patrimonio culturale.

Quest'anno inoltre sono confluite in MediaGEO le esperienze pluriennali di MondoGIS - il mondo dei sistemi informativi geogafici (rivista pubblicata dal 1996 al 2008), di Culturalia rivista di turismo culturale, del portale di notizie GEOforUS - Geography & Technology Network e della relativa newsletter settimanale.

A complemento della comunicazione tradizionale e "istituzionale" da un decennio abbiamo affiancato alle riviste una modalità di diffusione delle informazioni più accessibile, con l'utilizzo dei portali e dei moderni social media.

www.rivistageomedia.it

www.archeomatica.it

www.geoforus.it

https://it-it.facebook.com/archeomatica‎

https://it-it.facebook.com/rivistageomedia‎

https://it-it.facebook.com/geoforus‎

https://twitter.com/rivistageomedia

https://twitter.com/archeomatica

Se vuoi altre informazioni, vuoi collaborare con la redazione, proporre contenuti ed idee puoi contattarci ai seguenti riferimenti.

mediaGEO soc. Coop.
Via Palestro, 95 - 00186 Rome - Italy
Phone: +39 06 62279612 Fax: +39 06 62209510
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo