Mercoledì, 18 Ottobre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Webinar gratuito sugli standards Smart Cities

#GDC

Green Digital Charter (GDC), un progetto finanziato dall'Unione Europea che mira a migliorare la qualità della vita nelle città attraverso l'utilizzo di soluzioni digitali.

Il progetto GDC ha previsto una serie di webinar per l'ultimo trimestre del 2016: il primo è previsto per il 19 settembre 2016 e si concentrerà sugli standards delle smart cities.

Di seguito il draft dell'Agenda:

(5 minuti) Christophe Colinet, presidente degli standard Eurocities e del gruppo di lavoro sull'interoperabilità, responsabile del progetto smart city "Metropole" di Bordeaux, introdurrà gli argomenti: obiettivo del gruppo di lavoro e allineamento delle attività in ambito ICT rispetto a quelle definite dalla Commissione Europea, le priorità, la cooperazione con gli organismi comunitari; l'"interoperabilità semantica" da riutilizzare nei sistemi legacy esistenti.

(5 minuti) Verrà spiegato il processo di standardizzazione del progetto CITYkeys insieme con Nikolaos Kontinakis, coordinatore del progetto Eurocities.

(25 minuti) Dr. Omar Elloumi, OneM2M tecnico, affronterà il problema di come uno standard aperto può effettivamente sostenere la costruzione di una città intelligente.

(25 minuti) Le presentazioni saranno seguite da una sessione di domande e risposte.

Webinar gratuito: 19 Settembre 2016

Ore: 11:00 - 12:00 CEST

Lingua: inglese

Per registrarsi clicca qui...

(Fonte: GDC)

Tags: ,

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo