Venerdì, 23 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Progetto europeo "SOLUTIONS": webinars gratuiti sulla mobilità urbana sostenibile

Urban Mobility Solutions

Un progetto europeo ha lanciato lo scorso anno una serie di webinar gratutiti riservati ai professionisti che operano nella mobilità urbana sostenibile in modo da acquisire conoscenze su come rendere il trasporto nelle città meno complesso e che vogliamo riproporre per la loro attualità. 

Il progetto europeo "URBAN MOBILITY SOLUTIONS" ha rilasciato lo scorso tra i mesi di novembre e dicembre 2015, una serie di cinque webinars, presentati dagli esperti di mobilità afferenti al progetto che hanno coperto temi come il trasporto di merci, i piani di sostenibilità e mobilità urbana.

Il primo webinar riguardava la logistica urbana e su come migliorare l'efficienza complessiva delle consegne delle merci nelle città.

Il secondo ha introdotto i veicoli elettrici ed offerto una guida su come aumentare il loro utilizzo in ambienti urbani.

Il terzo ha visto un esperto di mobilità urbana fare una panoramica sul concetto di SUMP e discutere su alcuni casi d'uso e sul trasferimento delle competenze in un contesto locale.

Il quarto webinar si è concentrato sul trasporto pubblico sostenibile, in particolare sui bus per un rapido transito di veicoli puliti.

Mentre il webinar finale ha visto il tema dei veicoli elettrici leggeri, discutendo su che cosa possono fare per, e come poter essere integrati nel trasporto urbano.

Per rivedere i webinars e visionare il materiale, clicca qui...

(Fonte: Progetto URBAN MOBILITY SOLUTIONS)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo