Giovedì, 29 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Webinar - "Distributed Solar on the Grid: Key Opportunities and Challenges"

#CleanEnergySolutions

Clean Energy Solutions Center, in collaborazione con l'USAID ed il National Renewable Energy Laboratory (NREL) ospiterà un webinar gratuito intitolato "Distributed Solar on the Grid: Key Opportunities and Challenges".

Questo webinar è parte del toolkit "GreeningTheGrid.org", la collaborazioneUSAID e NREL è stata progettata per supportare i paesi nell'integrazione delle energie rinnovabili nel sistema elettrico.

I sistemi di distribuzione del fotovoltaico connesso alla rete (DGPV) pongono una serie unica di opportunità e sfide; sfide tecniche ed economiche chiave e relative all'integrazione DGPV che potrebbero operare, regolare e ma anche concettualizzare il sistema di alimentazione. Questo webinar fornirà una panoramica di alto livello del programma "USAID Distributed Generation Technical Assistance" , provvedrà ad analizzare il ruolo potenziale di DGPV nei paesi in via di sviluppo e, successivamente, a discutere delle sfide economiche e tecniche chiave, delle opportunità associate ai programmi DGPV:

  • Le sfide di DGPV al modello di business di utilità tradizionale e possibili soluzioni
  • I vari costi e benefici dei DGPV
  • La garanzia che i sistemi DGPV siano "buoni per la rete", attraverso la promozione di norme tecniche, di processi di interconnessione, e strategie di mitigazione
  • Le sfide ed opportunità per la pianificazione della rete di distribuzione sempre con i sistemi DGPV

Nel webinar ci sarà anche una discussione sulle strategie chiave in grado di attenuare i costi di integrazione e contribuire ad equilibrare i benefici di DGPV tra i consumatori e le utenze elettriche.

Il webinar sarà presentata da Owen Zinaman e Michael Coddington del NREL. Esso sarà seguito da una sessione di domande & risposte con il pubblico, moderata dal Dr. Jeffery Haeni di USAID.

Webinar gratuito: 17 Novembre 2016

Lingua: inglese

Ore: 16:00 - 17:30 CET

Per registrarsi, clicca qui...

(Fonte: Clean Energy Solutions)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo