Domenica, 25 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

CIVITAS: corso gratuito estivo sulla mobilità urbana sostenibile

@CIVITAS_EU

CIVITAS un'iniziativa europea, lanciata nel 2002 per ridefinire le misure e le politiche di trasporto per renderlo più efficiente e ben organizzato all'interno delle città. Dal 7 al 10 giugno presso la città spagnola di Malaga, CIVITAS organizzerà un nuovo corso estivo gratuito.

Il corso organizzato da CIVITAS esaminerà la sostenibilità della mobilità urbana in termini di qualità della vita nelle città: c'è una grande aspettativa sulla sostenibilità della mobilità urbana al fine di rendere le città, luoghi più piacevoli in cui vivere e trascorrere del tempo, con un impatto positivo per l'ambiente, con una buona economia locale, e anche con una migliore salute per i residenti.

Un certo numero di relatori sarà presente per condividere la loro esperienza, da organizzazioni come l'OCSE, UN-Habitat, e Università Erasmus di Rotterdam. Saranno presenti alcuni responsabili delle città di Gdynia (Polonia), Nantes (Francia) e Tel Aviv (Israele) per dare le loro esperienze di miglioramento della qualità della vita attraverso una mobilità urbana sostenibile.

Questo corso prevede un mix di presentazioni e discussioni interattive con i partecipanti, oltre alle attività pratiche per le strade di Malaga per trasformare la teoria in pratica. La partecipazione è limitata a 40 persone ed è gratuita, anche se è richiesto un deposito per garantire la partecipazione, che sarà rimborsato dopo che l'evento ha avuto luogo. Un numero limitato di partecipanti può anche richiedere che i loro costi di viaggio e alloggio possano essere rimborsati.

(Fonte: CIVITAS)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo