Giovedì, 29 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

I Big Data per le Smart Cities, 4 settimane di formazione gratuita

#EDX - BIG DATA for SMART CITIES

4 settimane di formazione gratuita in lingua inglese per conoscere le ultime tecnologie con cui andare a gestire i big data ed usarli per migliorare la qualità della vita in una smart city.

Nella smart city, l'uso innovativo dei dati aiuta a fornire servizi sempre più migliori e più indirizzati a migliorare la vita delle persone e rendere l'intera città più "accessibile". I dati raccolti nelle nostre città sono tanti e di diverso tipo, ma anche più disponibili per le nuove tecnologie messe in campo: questo è il fenomeno "Big Data".

Le nuove tecnologie sono in continua evoluzione per gestire al meglio i Big Data. Questo corso di formazione, organizzato dalla "IEEE Smart Cities initiative" e l' "Università di Trento", può essere d'aiuto per capire e utilizzare queste tecnologie in favore della città.

Il team internazionale di docenti ed esperti di contenuto discuteranno i concetti fondamentali dei Big Data e come è cambiata la gestione dei dati. Essi forniranno una visione per la gestione dei Big Data di oggi, e come possiamo fare Big Data di lavoro per la smart city.

 

Vedi il video di "Big Data for Smart Cities"

 

Per partecipare, clicca qui...

 

(Fonte: IEE Smart Cities initiative)

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo