Sabato, 29 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Urban-promogiovani, ottava edizione del concorso

#Urbanpromogiovani

Ottava  edizione del concorso internazionale “Urban-promogiovani”, un concorso promosso all’interno dell'evento di marketing urbano e territoriale Urbanpromo, organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit, aperto agli studenti universitari di pianificazione e progettazione urbana di tutto il mondo, con l’obiettivo di condividere idee e affinare conoscenze nel campo della rigenerazione urbana.

Per partecipare a Urban-promogiovani gli studenti saranno chiamati a presentare una proposta progettuale innovativa dedicata alla rigenerazione urbana di un’area esistente con particolare attenzione al suo rapporto con il contesto urbano e ambientale. La proposta dovrà essere relazionata ad alcuni dei temi guida dell’edizione 2016 di Urbanpromo: trasformazione urbana, marketing urbano, smart city, energia sostenibile, social housing.

La qualità delle proposte progettuali degli studenti sarà accreditata dai loro docenti. I progetti e i nomi dei loro autori saranno pubblicati nella Gallery multimediale di Urbanpromo 2016 e fatti conoscere in tutto il mondo anche attraverso i media partner. I progetti in concorso saranno valutati e premiati da una giuria internazionale di esperti e votati dagli appassionati ai temi della riqualificazione urbana che visiteranno il sito web di Urbanpromo.

I concorrenti dovranno presentare il materiale richiesto entro il 30 settembre.

I progetti in gara saranno esposti nella gallery online del sito web di Urbanpromo a partire dal 3 ottobre, e potranno essere votati fino al 31 ottobre. Saranno premiati nel corso di Urbanpromo i due progetti più votati dai visitatori del sito e altri due scelti dalla giuria internazionale, composta da esperti di pianificazione e progettazione urbana.

Per il secondo anno consecutivo inoltre Urban-promogiovani si pregia di un Premio speciale sponsorizzato dalla Camera di Commercio di Genova. Il premio sarà destinato ai sei migliori progetti che avranno ad oggetto la riqualificazione di aree urbane con specifica attenzione ai temi del commercio, turismo e cultura.  

Per il bando, clicca qui...

(Fonte: Inu)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo