Domenica, 25 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

“Accenture Digital Hackathon – Connected Edition” premia i giovani talenti

#AccentureDigiHack

Accenture Digital lancia la terza edizione di hackathon in Italia, rivolta a studenti, neolaureati, creative designer, developer, data analyst ed esperti di marketing.

Accenture Digital lancia la sua terza edizione di hackathon, “Accenture Digital Hackathon – Connected Edition” che si svolgerà contemporaneamente a Roma, Dubai, Praga, Londra, Dortmund, Madrid, Amsterdam ed Istanbul, e sarà rivolta a studenti, neolaureati, creative designer, developers, data analyst ed esperti di marketing.

Obiettivo della sfida è la prototipazione di idee, servizi e prodotti che sappiano creare al tempo stesso valore economico e sociale per il territorio e la comunità, mediante l’hacking di oggetti d’uso comune, utilizzo di open data, librerie opensource, api pubbliche, framework per il fast prototyping e per lo sviluppo software, microcontrollori, sensoristica, e componenti hardware (stampanti 3D, beacon, wearables, etc…).

Sarà una maratona lunga 24 ore, un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti di poter realizzare il proprio output grazie al supporto di mentor ed esperti Accenture che saranno presenti, assieme ai componenti della giuria di cui sotto, durante l’intera giornata. Un’esperienza adrenalinica e coinvolgente per conoscere persone che condividano la stessa passione per il digitale e per le nuove tecnologie, con le quali passare una giornata indimenticabile.

La partecipazione è aperta a gruppi già formati in sede di registrazione (da un minimo di tre a un massimo di cinque persone) o a singoli individui che, dopo essersi registrati come tali, potranno creare il loro gruppo in loco autonomamente o con il supporto dell’organizzazione e prevede l’assegnazione di coupon per un valore totale di 5000 euro per i primi tre gruppi che si distingueranno agli occhi della giuria!

I primi tre vincitori di ogni singola città saranno poi chiamati a gareggiare con quelli delle altre città eleggendo così i primi tre classificati in assoluto!

Perché partecipare?

L’Accenture Digital Hackathon è una vera e propria sfida in cui talento e creatività vengono utilizzati in modo innovativo per trasformare idee in soluzioni concrete. Accettare la sfida consentirà ai protagonisti di mettere a frutto in un tempo limitato le proprie conoscenze, condividere le proprie esperienze e integrare le proprie competenze, raccogliendo nuovi stimoli e integrandosi in un più grande network di idee. E poi non dimentichiamo i premi in palio!

Come devono essere formati i team?

L'iscrizione è aperta sia a individui che a team già formati, per un massimo di 5 persone per gruppo. La mattina del 26 novembre i partecipanti iscritti singolarmente potranno comporre i propri team, che rimarranno attivi per tutta la durata dell’evento. I team dovranno essere composti da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone e contenere almeno un designer, un developer e un marketing specialist. La presenza di un data analyst è consigliata ma non obbligatoria.


Chi decreta i vincitori?

I team vincitori saranno decretati da una giuria formata da esperti di settore e professionisti Accenture. Quali sono i criteri di valutazione per la scelta del team vincitore?

La Giuria analizzerà e valuterà tutti lavori presentati dai Team secondo i seguenti 4 criteri di valutazione:

  • Concept
  • Design
  • Sviluppo
  • Presentazione

Quando e dove si svolgerà l'evento?

L’evento avrà luogo presso gli uffici Accenture di Roma, Piazzale dell'Industria 40, a partire dalle ore 09:00 del 26 novembre 2016, e si concluderà alle ore 19:00 del 27 novembre 2016.

Accenture vanterà i diritti di proprietà intellettuale sul codice prodotto dai team?

No, il codice prodotto dai team durante l'Hackathon sarà di proprietà di chi lo scrive.

Per partecipare, clicca qui...

(Fonte: Eventbrite)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo