Sabato, 29 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

LuBeC 2015: Uomo, Cultura ed Innovazione

Lubec 8 e 9 Ottobre 2015

LuBeC2015 (XI Edizione), due giornate in programma (8-9 Ottobre 2015) nella splendida città di Lucca per affrontare un tema molto stimolante intellettualmente, ovvero come il capitale culturale sia indissolubilmente legato a quello umano, purché legato alle tecnologie più avanzate in termini di innovazione.

Unire l’arte dei beni culturali e tecnologia, mantenendo quella visione in cui l’uomo è al centro di ogni cosa, dove il suo pensiero è unito nelle varie fasi di tempo alla storia e all’innovazione.

Sono previsti 18 Workshop e quattro aree tematiche: Istituzioni e Vision, Sviluppo e Business, Entertaiment e Audience Development, Energia e Mobilità.

L’obiettivo sarà quello di far capire come il nostro patrimonio culturale possa contribuire allo sviluppo dell’Italia se siamo innovativi nel metodo e nella tecnologia, creativi nella promozione e nella gestione del patrimonio; trovare delle sinergie tra il pensiero strategico manageriale, il bene che si vuole promuovere, la tecnologia che si può utilizzare e le persone che devono essere attratte dalla cultura.   

Si parlerà da un lato dell’innovazione dei processi amministrativi e organizzativi che stanno inducendo importanti trasformazioni nel governo del “sistema culturale” e dall’altro dell’innovazione nei prodotti - per il riuso, la comunicazione, l’accessibilità - promossa attraverso l’incontro tra i soggetti della filiera.

Infine, anche quest’anno sarà previsto il laboratorio di sviluppo di idee, Creathon, alla sua seconda edizione ed una Rassegna Espositiva per vedere le ultime novità nel campo tecnologico e nel campo dell’innovazione.

(Fonte: Lubec2015)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo