Martedì, 12 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

"Milestone Map of Rome": un'applicazione per conoscere i siti di Roma

#Geolocalizzazione

Roma, attraverso la mappa creata da "Milestone Map of Rome", si possono trovare tutti i monumenti e i punti di interesse nelle vicinanze.

Una delle cose fantastiche di Roma, è che ovunque ci si trovi in ​​città, si è sempre a poca distanza da sorprendenti siti di rilevanza storica. Usufruendo della "Milestone Map of Rome", è possibile scoprire rapidamente i siti storici più vicini alla propria geolocalizzazione.

Questa mappa interattiva permette con funzionalità semplici anche di essere informati di eventi e luoghi di interesse storico in prossimità della propria posizione: basta inserire la posizione corrente nei parametri di ricerca, e in tempo reale, i marcatori associati a categorie ben definite, ci mostreranno sulla mappa i punti di interesse vicini.

Per raggiungere questo livello di localizzazione la mappa utilizza la funzione: "Mapbox js's 'distanceTo' ". Questa funzione consente di visualizzare gli indicatori su una mappa della tipologia Mapbox all'interno di un intervallo definito associato ad una posizione specifica. È possibile trovare una mappa demo introduttiva che spiega le potenzialità di questa funzione.

(Fonte: GEOmedia)

Tags: ,

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo