Roma, attraverso la mappa creata da "Milestone Map of Rome", si possono trovare tutti i monumenti e i punti di interesse nelle vicinanze.
Una delle cose fantastiche di Roma, è che ovunque ci si trovi in città, si è sempre a poca distanza da sorprendenti siti di rilevanza storica. Usufruendo della "Milestone Map of Rome", è possibile scoprire rapidamente i siti storici più vicini alla propria geolocalizzazione.
Questa mappa interattiva permette con funzionalità semplici anche di essere informati di eventi e luoghi di interesse storico in prossimità della propria posizione: basta inserire la posizione corrente nei parametri di ricerca, e in tempo reale, i marcatori associati a categorie ben definite, ci mostreranno sulla mappa i punti di interesse vicini.
Per raggiungere questo livello di localizzazione la mappa utilizza la funzione: "Mapbox js's 'distanceTo' ". Questa funzione consente di visualizzare gli indicatori su una mappa della tipologia Mapbox all'interno di un intervallo definito associato ad una posizione specifica. È possibile trovare una mappa demo introduttiva che spiega le potenzialità di questa funzione.
(Fonte: GEOmedia)