Domenica, 17 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Evway ed il tour elettrico "Alperia ECOdolomites"

#evway

8 Settembre - ore 17.00 Brunico - al via "Alperia ECOdolomites", il tour per veicoli elettrici a cui parteciperà anche evway, sponsor tecnico della manifestazione.

ECOdolomites, organizzato da LETSMOVE, in collaborazione con Alperia e con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano e dell’UNESCO, ed evway hanno l’obiettivo comune di incentivare la mobilità elettrica e l’utilizzo di veicoli a zero emissioni, oltre che di promuovere un turismo più consapevole e sostenibile. evway, infatti, consente a tutti gli EV-Driver di accedere a una mappa professionale costantemente aggiornata che individua circa 80.000 punti di ricarica in Europa, di cui 2.000 si trovano in Italia. Ma non è tutto. Oltre a facilitare la ricerca e l’accesso alle charging station, evway permette anche di valorizzare il tempo impiegato nella ricarica del veicolo, fornendo all’EV-Driver informazioni puntuali sulle attività disponibili presso il punto di ricarica. Allo stesso tempo, le imprese locali quali centri commerciali, alberghi e ristoranti, possono trovare nella piattaforma digitale di evway (sito web + mappa + App) un utile strumento di promozione e visibilità per la propria struttura electric-friendly.

Nei primi sei mesi del 2016, evway ha sviluppato una rete di 14 installazioni sul territorio italiano, facendosi così garante della mobilità elettrica nel Bel Paese. Oltre 1.000 amanti dell’elettrico si sono già iscritti ad evway, che fino al 30 settembre offrirà gratuitamente la ricarica presso le proprie stazioni installate su suolo pubblico e regalerà su richiesta a chi si registra alla App il proprio Key Hanger.

In occasione dell'evento Aperia ECOdolomites, evway regalerà ai circa 100 EV-Driver iscritti alla manifestazione il proprio Key Hanger, chiave d’accesso ai punti di ricarica “intelligenti” presenti in Europa. Grazie a questo innovativo strumento, dotato di RFID interno, evway può garantire l’intermodalità dei sistemi di ricarica “smart”, fornendo agli appassionati di guida elettrica la tecnologia che permette l’accesso diretto alla colonnina e al pagamento della ricarica, senza dover possedere le tante card dei diversi operatori.

La settima edizione di Alperia ECOdolomites prenderà, quindi, il via da Brunico, dove i veicoli elettrici iscritti si riuniranno per i saluti iniziali delle Istituzioni e per ricevere le informazioni principali sul percorso, che si svilupperà per oltre 3.000 metri di altitudine e più di 100 km, con arrivo a Corvara la sera del 9 settembre. Si ripartirà, poi, la mattina del 10 settembre toccando i paesaggi più belli delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, come passo Furcia, passo Campolongo, passo Pordoi, passo Sella e alcune delle località più suggestive delle nostre montagne, tra le quali Corvara, San Vigilio e Ortisei.

(Fonte: evway)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo