Martedì, 22 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

LifeGate e evway insieme per la mobilità elettrica

#LifeGate-evway

Presenti e attivi nel panorama italiano dello sviluppo sostenibile, LifeGate e evway danno vita ad una nuova importante partnership sulla mobilità elettrica.

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre 2016 (rif. sfc "La mobilità in Europa: un investimento intelligente e sostenibile"), LifeGate e evway uniscono competenza ed esperienza, con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica nel nostro Paese, incentivando la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori. LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione, energia e servizi di efficientamento. Fornitore di energia rinnovabile, da sempre LifeGate ha un impegno diretto, costante e concreto su comportamenti responsabili, sostenibilità, risparmio energetico, cura dell’ambiente. Per questo LifeGate ha deciso di agire direttamente nel mondo della mobilità sostenibile creando eMobility, l’iniziativa rivolta a privati e imprese dedicata alla mobilità elettrica.
evway, piattaforma digitale powered by Route220, promuove la mobilità elettrica a 360 gradi. Con un’offerta completa di stazione di ricarica smart e interoperabili, App e mappa, offre una piattaforma di promozione e business alle attività commerciali e di accoglienza turistica. La App facilita la ricerca, l’accesso e il pagamento alle charging stations. La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisce agli EV-Driver informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e oltre 1000 iscritti. L’installazione di ulteriori 16 stazioni di ricarica è in programma nei prossimi mesi. La partnership fra LifeGate e evway powered by Route220 promuove un’offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità elettrica destinata a imprenditori dell’accoglienza, operatori del territorio, aziende e privati, per permettere a chi sceglie l’elettrico non solo di trasformarlo in possibilità concreta di stile di vita, ma anche in business, visibilità e promozione. Ottime quindi le premesse per rafforzare le sinergie di promozione della mobilità elettrica.
“Crediamo che una scelta attenta e coerente dei partner strategici – ha dichiarato Franco Barbieri, CEO di Route220 - sia uno degli elementi fondamentali per il successo della diffusione della mobilità elettrica in Italia, ed è in questa ottica che va inserita la nostra partnership. Condividiamo la vocazione di operare all’insegna della eco-sostenibilità e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi comuni”.
“LifeGate da sempre promuove uno stile di vita sostenibile – ha puntualizzato Enea Roveda, CEO di LifeGate – sviluppando iniziative specifiche che influiscono direttamente nella quotidianità delle persone e nel business delle imprese, per questo la partnership con evway ci è sembrata un’ottima opportunità per sostenere la mobilità sostenibile e la diffusione dell’elettrico in Italia”

eMobility è un sistema di offerta integrata che LifeGate ha sviluppato a supporto della mobilità elettrica. L’obiettivo? Incentivare la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori in Italia, supportare chi sceglie l’elettrico, accrescere la sostenibilità dei territori, contribuire a migliorare l’ambiente.
Diversi sono i servizi offerti per i privati e le imprese, quali sistemi di ricarica con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, eventuali modalità di finanziamento, selezione dei veicoli elettrici/ibridi plug-in più adatti e approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.

(Fonte: evway)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo