Domenica, 17 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Attiva la flotta di bus elettrici più grande d'Europa nella città di Londra

#Londra

Londra - in servizio la flotta di autobus completamente elettrici, realizzata nel Regno Unito e nata da una partenership tra il produttore scozzese di bus, Alexander Dennis Ltd (ADL) ed il costruttore cinese BYD.

Lo scorso settembre presso la città di Londra, è stata inaugurata la prima flotta più grande d'Europa di autobus completamente elettrici, 51 nuovi autobus BYD ADL Enviro200EV che saranno gestiti da Go-Ahead Londra e che saranno attivi per il momento solo su due linee per le vie di Londra.

Gli autobus hanno un peso contenuto grazie alla loro scocca in alluminio realizzata da ADL, riuscendo così ad eseguire un turno di 16 ore senza che sia necessaria una ricarica; possono trasportare 90 passeggeri, 21 dei quali seduti, sono dotati di un "sistema di frenata rigenerativa" che alimenta le batterie grazie all'energia cinetica recuperata in fase di frenata e decelerazione del mezzo. All'interno degli autobus saranno presenti anche dei servizi per gli utenti, tra i quali dei punti di ricarica elettrica di tipo USB.

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha detto: "Queste primi due linee di autobus elettrici che si muovono nel cuore di Londra sono un altro passo verso la fine di autobus diesel convenzionali sulle nostre strade. Questa nuova soluzione fornirà ampi benefici per la qualità dell'aria e ci potrà posizionare tra le prime città del mondo che hanno adottato delle nuove tecnologie a bassa emissione nel loro piano di mobilità".

(Fonte: Transport Research & Innovation Portal)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo