Sabato, 16 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

STUDIO SIT partner con HERE e TOMTOM

STUDIO SIT, da quasi trent'anni attiva sul mercato della cartografia numerica e dei Sistemi Informativi Territoriali, è fornitore di HERE Global Content B.V. e TOMTOM Global Content B.V. nell'ambito delle attività di rilevamento e mappatura della numerazione civica italiana.

I lavori sono iniziati nel 1998 e vengono realizzati ogni giorno completamente sul campo, secondo un regime qualitativo che ad oggi supera il 95% per grado di accuracy, completezza e livello di aggiornamento, caso unico nel nostro Paese.

L'azienda ligure ha saputo intercettare le recenti esigenze manifestatesi in un mercato ormai maturo per necessità di accuratezza del posizionamento geografico e di completezza del territorio edificato. Esigenze che derivano fondamentalmente da fattori causali verificatisi gradualmente negli ultimi due decenni e traenti la loro origine dall'evoluzione di una domanda del dato toponomastico civico e del mobile internazionale che ha ampliato i propri ambiti applicativi dall'iniziale segmento del navigazionale puro, della gestione flotte e delle ricerche di mercato, estendendosi poi dapprima alla protezione civile e successivamente alle multiutilities per la gestione delle utenze, ai servizi di soccorso quali 118, alla politica ed all'ambito elettorale, aree queste ultime che necessitano per forza di cose della disponibilità di una banca dati completa, precisa e up-to-date della numerazione civica georiferita, così come comportano la chiara presa di coscienza da parte di utilizzatori di alto livello che sempre più di frequente affinano la propria operatività richiedendo nel quotidiano uno standard qualitativo necessario, che fino ad alcuni anni fa non era riscontrabile innanzitutto lato offerta.

 

 mapping2.jpeg

Allo stato attuale (settembre 2017), su una totalità della numerazione civica italiana stimata in circa 19.500.000 civici, STUDIO SIT dispone di una mappatura di proprietà indicativamente pari a 12.500.000 civici (i cui toponimi sono precisamente desunti dagli stradari ufficiali delle singole municipalità).

Tale copertura è pari a circa 4000 comuni, corrispondenti ad una popolazione approssimativa di 38.000.000 di abitanti. L'aggiornamento medio complessivo della banca dati fa riferimento al biennio 2016-2017. La copertura dei capoluoghi di provincia è del 99%, quella delle 130 città più popolose del Paese sfiora il 93% e quella dei comuni con oltre 40.000 abitanti si attesta oggi al 79%.

Per maggiori informazioni visita STUDIO SIT  o scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo