Martedì, 12 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

L'Istituto Italiano di Navigazione presenta il suo processo di rafforzamento per diventare un riferimento nel settore dei trasporti

L’Istituto Italiano di Navigazione (IIN), il cui scopo è di promuovere lo sviluppo delle scienze, delle tecniche, del diritto, della gestione e dell’economia della navigazione, raffrontandosi con i maggiori Istituti di Navigazione europei e mondiali, ha riscontrato la necessità di migliorare ed incrementare la gamma dei servizi che offre ai propri Soci.

L’obiettivo è di far diventare l’Istituto un polo di attrazione delle progettualità e delle idee innovative esistenti nel settore della navigazione (terrestre, marittima, aerea e spaziale) al fine di meglio coordinarle, rendendole più rapidamente fruibili da parte della collettività. La proposta di rafforzamento dei Servizi IIN ha come obiettivi principali di incrementare lo scambio informativo sugli aspetti di navigazione, di promuovere la navigazione e le sue attività di ricerca di creare ed alimentare gruppi di interesse su specifiche aree tematiche della navigazione migliorando e incrementando il proprio sito web quale supporto fondamentale allo scambio informativo.

L’invito è pertanto a partecipare alla Assemblea Pubblica dell’Istituto Italiano di Navigazione che si terrà il 27 novembre 2017, alle ore 12:00, presso la Sala d’Amico di CONFITARMA, piazza S.S. Apostoli, 66 Roma. L'accesso all'Assemblea è libero e aperto a tutti gli interessati.
La vostra presenza sarà particolarmente gradita in quanto l’Istituto illustrerà il suo piano di rafforzamento dei servizi IIN nel quale è previsto, tra l’altro, l’avvio di Gruppi di Interesse Tematici sugli aspetti scientifici, tecnici e regolamentativi dei vari settori del trasporto, partecipati da esperti delle Istituzioni, della Ricerca e dell’Industria.

L’Assemblea Pubblica è prevista durare circa un’ora.

(Fonte: IIN)

Tags:

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo