Martedì, 12 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Sarà Palermo ad ospitare la Conferenza “MobyDixit 2015”

MobyDixit 2015

Per la prima volta, l’Associazione dei Mobility Manager italiani organizza la 15° edizione della Conferenza “MobyDixit 2015” in una città del sud Italia, Palermo, sotto l’egida del Comune e di Euromobility.

 

Una tre giorni, dal 15 al 17 Ottobre presso i Cantieri Culturali della Zisa, ricca di contenuti, workshop tematici, eventi di carattere tecnico-scientifico e culturali, eventi formativi e ricreativi grazie alla collaborazione di AMAT, Trame d’Occidente, Legambiente e FIAB e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, di ANCI Sicilia, di Rete Città Italia, della Fondazione Marida Correnti, dell’Associazione Mobilita Palermo, nonché della Scuola Politecnica e del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo.
In occasione della conferenza, sarà possibile visitare i 9 monumenti arabo-normanni patrimonio dell’UNESCO siti a Palermo, Cefalù e Monreale, un modo per far comprendere come la mobilità sostenibile serva anche per valorizzare il patrimonio culturale dell’Italia.
Per recarsi alle visite ed agli eventi delle conferenza, in base alle indicazioni degli organizzatori, sarà possibile muoversi per Palermo a zero emissioni, a piedi, in bicicletta, in car sharing o con un’auto elettrica.
Tra gli eventi previsti, ci sarà una sessione plenaria dove si metteranno a confronto e si discuteranno i risultati e le conclusioni di ECOMM 2015 (Conferenza Europea sul Mobility Management), della Settimana Europea della Mobilità (Palermo 16-22 settembre); il secondo giorno, invece, sarà dedicato ai workshop tematici di Progetti sulla Mobilità Sostenibile. L’evento coinvolgerà sia cittadini che le scuole di ogni ordine e grado, le università e gli ordini professionali del territorio.

(Fonte: Euromobility)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo