Mercoledì, 24 Maggio 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Mobilità sostenibile in Italia: rapporto 2015

Isola della Sostenibilità

Oggi ha inizio la manifestazione "Isola della Sostenibilità" edizione 2015 presso l'Auditorium "Parco della Musica" di Roma, due giorni ricchi di workshop, convegni e laboratori dedicati allo sviluppo sostenibile e al rispetto della natura.

Col supporto dei più noti tecnici di settore verranno condivisi idee e progetti destinati a cambiare il volto della città e del Paese; si discuterà di mobilità sostenibile, incoming turistico, cambiamenti climatici, agricoltura smart, educazione alimentare, efficientamento energetico urbano e casalingo.

All'interno di questa manifestazione verrà anche presentato il rapporto sulla "Mobilità sostenibile in Italia: indagine sulle principali 50 città", redatto da Euromobility e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che quest’anno giunge alla sua nona edizione. Il volume verrà presentato da Roberto Maldacea, Presidente di Euromobility, dal Direttore Scientifico Lorenzo Bertuccio e dal Prof. Stefano Carrese dell’Università degli Studi ROMA TRE.

La passata edizione è stata ricca di informazioni sulle innovazioni introdotte negli ambiti come il car sharing, la auto alimentate a combustibili ad impatto più basso, le nuove offerte nel trasporto pubblico, i parcheggi di scambio, etc.. tutto in favore della mobilità sostenibile. Le 50 città che vengono monitorate, sono in genere tutti i capoluoghi di Regione, i due capoluoghi delle Province autonome e le città con una popolazione superiore ai 100.000 abitanti. 

(Fonte: isoladellasostenibilità)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo