Sabato, 29 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

CIVITAS Webinar: Città per tutti - Accessibilità ed equità sociale nella pianificazione urbanistica e agenda mobilità urbana

#CIVITAS

Oggi vi segnaliamo un nuovo webinar organizzato per il 22 Febbraio 2016 e realizzato dal programma europeo CIVITAS, un programma che permette alle città di imparare le migliori pratiche dalla condivisione tra le varie città del network CIVITAS e di facilitare gli scambi di idee. 

Il webinar ospiterà tre relatori che condivideranno le loro esperienze e riflessioni sul tema di città per tutti ma non solo introdurranno nuovi approcci, le più recenti esperienze e le buone pratiche che possono aiutare tutte le città nel valutare la propria strategia di accessibilità nella pianificazione urbanistica e ordine del giorno la mobilità urbana.

Come può una città diventare una comunità più accessibile per tutti i suoi cittadini - e non semplicemente fornendo più rampe e porte automatiche - ma in realtà servizi di tutti i tipi per le varie forme di mobilità?

Garantire una buona accessibilità, esplorare nuovi approcci possono effettivamente migliorare la mobilità per tutti i cittadini.

Relatori ospitati:

Alicja Pawlowska, Città di Gdynia, Polonia: "Aumentare l'accessibilità per le persone con disabilità in Gdynia"

Teresa Santos, Università di Porto/ INESC TEC, Portogallo: "La mobilità degli aziani e l'inclusione sociale - identificazione di unità geografiche vulnerabili"

Klaus Bondam, CEO, Federazione Ciclisti Danesi, Danimarca: “Bici per tutti - anche le persone anziane nella nostra città e la promozione di una mobilità attiva"

CIVITAS Webinar, ore 13.30-14.30 CET - lingua inglese

(Fonte: Civitas)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo