Martedì, 12 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

L’industria per la produzione di elettricità sta attraversando un momento di trasformazione, con le utilities che stanno abbracciando la tecnologia geospaziale trasformandosi in imprese guidate dai dati all’interno dello scenario delle Smart Grid. La National Academy of Engineers statunitense, identifica le power grid elettriche tra le prime venti maggiori conquiste dell’ingegneria che ha avuto impatto per migliorare la qualità della vita nel XX° secolo.

Costruire una nuova città con i criteri smart è sicuramente più semplice di adattarne una storica. Smart o intelligente può significare ad esempio anche una cosa semplice come ottimizzare i punti di scambio nelle fermate del trasporto pubblico, ove l’impedimento del tessuto storico (o forse anche un po’ di incapacità progettuale) vanifica appieno le plurifunzionali app informative dei nostri palmari, dove un'intelligente integrazione di sistemi informativi consente di conoscere quale sia il modo migliore per raggiungere una località desiderata.

Roberto Loro, nuovo CTO Deda Group

Dedagroup ICT Network, player di riferimento nell’ICT made in Italy, annuncia la nomina di Roberto Loro a Chief Technology Officer del Gruppo, dando un nuovo impulso al Digital Business del Network e portando avanti la strategia IT e digitale che fa leva sull'innovazione tecnologica.

Secondo il rapporto “Smart Cities Market - Worldwide Market Forecasts and Analysis (2014 - 2019)", edito da MarketsandMarkets, il mercato globale delle città intelligenti è previsto in crescita dai 410 miliardi dollari nel 2014 a 1.100 miliardi di dollari entro il 2019 con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 22,5%.

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo