Domenica, 17 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}
#iURBAN

Cosa sarebbe una città intelligente senza persone intelligenti alla sua guida? Questa domanda ha spinto il consorzio iURBAN a sviluppare un sistema di supporto alle decisioni che raccoglie e analizza il consumo e la produzione di energia di centrali elettriche, stazioni di ricarica dei VE e edifici. Si spera che il nuovo sistema permetta una migliore gestione e pianificazione nelle città intelligenti, grazie al fatto che a produttori e consumatori verranno date informazioni sufficienti per fare la propria parte.

#TEDxCNR

8 ottobre 2016, Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica di Roma - Grande successo di pubblico al TEDxCNR. Oltre 1000 gli spettatori all’evento di divulgazione scientifica targato Consiglio Nazionale delle Ricerche. Esperti, innovatori, professori, divulgatori, ricercatori provenienti dal mondo scientifico e non solo, hanno parlato di innovazione, ricerca, divulgazione, cybersecurity, robotica, medicina, qualità della vita, economia, ambiente e tanto altro. L’evento, organizzato dal più grande ente di ricerca multidisciplinare in Italia, è legato alla rete no profit TED, nata in America per favorire la circolazione di «idee che meritano di essere diffuse».

#TEDxCNR

8 ottobre 2016, Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica di Roma - Ricercatori, esperti, innovatori, professori, divulgatori provenienti dal mondo scientifico e non solo, si preparano per far vivere alla platea che si riunirà nella splendida cornice romana dedicata alla cultura, una giornata unica, all’insegna del futuro.

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo