Domenica, 22 Ottobre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Sperimenta anche tu Yourby, disponibile gratuitamente dal 16 settembre 2016 a Firenze nei week-end

#Yourby

Firenze, disponibile un nuovo servizio sperimentale e gratuito, Yourby, per ridurre le emissioni urbane di CO2 e il traffico in entrata e in uscita dalla città.

Yourby, una nuova piattaforma web ed un app con cui è possibile o prenotare un passaggio in auto o scegliere di noleggiare un mezzo elettrico, come auto, bici, scooter, etc.. per poter raggiungere il centro città; un progetto pilota che parte dalla città di Firenze in occasione della Settimana Europea della Mobilità, 16-22 settembre 2016 (rif. sfc. "La mobilità in Europa: un investimento intelligente e sostenibile"), per essere trasportati verso il centro città gratuitamente da zone di scambio come in questo caso dal casello autostradale.

Il progetto Yourby punta ad una mobilità condivisa ed intermodale come elementi essenziali per poter ridurre il traffico e per migliorare la qualità di vita dei cittadini, attraverso:

  • un noleggio in tempo reale di un mezzo elettrico preferito per entrare/uscire dalla città;
  • un passaggio (offerto o richiesto) in auto da/per il centro cittadino.

I mezzi da noleggiare includono mezzi elettrici a due o quattro ruote che hanno il permesso di entrare nelle ZTL. L'utilizzatore potrà agevolmente lasciare il mezzo noleggiato presso aree centrali. Yourby è anche un progetto volto a sostenere la creazione e il consolidamento di una community socievolezza tra gli utenti.

Un servizio facile da usare, basta scaricare l'App di Yourby sul telefono o collegarsi al sito: selezionare la città, data e ora e scegliere tra le soluzioni proposte, di carpooling e di noleggio mezzi elettrici. In tempo reale Yourby ti propone le soluzioni migliori per le tue esigenze.

(Fonte: Yourby)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo