Mercoledì, 24 Maggio 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Pedalare nel futuro con sadabike

Progetto Sadabike

La bicicletta, un mezzo economico, salutare e non inquinante, potrebbe cambiare volto con il progetto innovativo, denominato Sadabike, una bicicletta che, con un solo movimento, può piegarsi fino alle dimensioni di un ombrello.

Creare una bici trasportabile, fa venire in mente una bici di tipo pieghevole dai pesi ed ingombri ridotti, che spesso incidono nella stabilità, nella posizione del ciclista e nella guida facendo risentire di molto le variazioni del terreno a causa delle ridotte dimensioni delle ruote.

Allo stesso modo, le biciclette tradizionali, non hanno questi problemi appena discussi, ma il telaio rigido le rendono poco flessibili durante il trasporto sui mezzi pubblici.

Da qui nasce l'idea di Sadabike, il cui obiettivo è di avere una bici con dimensioni standard (cerchi da 26”) e al contempo avere un ridottissimo ingombro in fase di trasporto. A differenza di molte biciclette, che di solito ricevono la loro forza dalla tensione dei raggi, la robustezza di Sadabike è inglobata nei cerchioni che sono sono senza raggi.

Il prodotto non è ancora disponibile sul mercato, si conta di avviare la produzione entro l’anno. Sadabike è perfetta per i pendolari che hanno bisogno di fare molti viaggi brevi e può essere trasportata facilmente in uno zaino di dimensioni normali.

(Fonte: sadabike)

 

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo