Martedì, 22 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Call4Ideas: “Le startup per innovare la PA”

#FPA2016

Ultimi giorni, prorogata all’8 maggio la Call4Ideas, “Le startup per innovare la PA”, organizzata all'interno del FORUM PA 2016.

Oltre 150 eventi, tra convegni, focus e workshop, e oltre 40 sessioni di formazione gratuita all’interno dello spazio Academy: è on line il programma di FORUM PA 2016, la tre giorni organizzata da FPA che si terrà a Roma dal 24 al 26 maggio prossimi presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR. La Manifestazione è dedicata quest’anno al percorso verso una PA "agile" per una crescita "inclusiva", come dettano gli ultimi impegni dei Paesi OCSE. Tre le macro aree sulle quali si articoleranno le tre giornate, tutte attraversate dal tema del cambiamento, delle trasformazioni tecnologiche epocali che costringono la PA non solo ad un cambio di strumenti, ma anche ad un radicale "salto di paradigma" che va oltre la digitalizzazione dell’esistente, per la costruzione di una Pubblica Amministrazione adeguata ai cambiamenti del Paese.

L’attenzione al digital e ai nuovi strumenti tecnologici in grado di garantire una gestione più efficiente della PA è dimostrata anche dalla seconda edizione della "FORUM PA Call4ideas", l’iniziativa lanciata da FPA a inizio aprile per selezionare i progetti imprenditoriali più interessanti ed innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione. La scadenza per candidarsi è stata prorogata all’8 maggio, l’invito è rivolto alle start up e a gruppi di lavoro italiani e dei Paesi UE. Un settore, quello delle start up hi-tech, che è in Italia in costante crescita per ammontare di investimenti (133 milioni di euro nel 2015 secondo l’Osservatorio Startup del Politecnico di Milano), anche se ancora in forte ritardo rispetto ad altri paesi europei come Francia, Germania e Spagna.

Le 12 migliori soluzioni candidate alla Call verranno presentate a FORUM PA 2016 in un evento dedicato (26 maggio ore 9.30) e potranno incontrare i potenziali buyer o investitori. Tutte le soluzioni saranno comunque pubblicate sul sito FORUM PA Challenge. “FORUM PA Call4ideas” è promossa da FPA in collaborazione con Startupbusiness, la testata dedicata all’ecosistema startup del gruppo Digital360, PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, Camera di Commercio di Roma e Partners4Innovation.

(Fonte: Forum PA)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo