Venerdì, 15 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Fast Track e le start up italiane: al via la nuova edizione del premio Gaetano Marzotto

#premiomarzotto

Dal 4 Maggio 2016, è attivo il premio Gaetano Marzotto, un premio italiano ormai alla sua 6a edizione per promuovere e favorire l'innovazione in favore delle start up. Più di due milioni di euro di montepremi, oltre 30 partner, 28 incubatori, 7 big corporate.  Il vero network italiano dell’innovazione, dalla finanza alle banche, dai Venture Capitals alla stampa, dai Business Angels ai servizi innovativi.

FAST TRACK è la nuova edizione del premio Gaetano Marzotto dedicata all’open innovation e all’internazionalizzazione, evidenziando nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società.

Il premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici:

- apertura del bando: 4 maggio 2016

- termine per l’invio delle proposte: 27 giugno 2016

- preselezione delle proposte: settembre 2016, con comunicazione dell’esito entro il 30 settembre 2016

- premiazione finale: 1 dicembre 2016

Sono attese entro il 27 giugno 2016 più di mille proposte di nuova impresa.

Grazie all’ingresso di partner quali Amazon Launchpad, Aubay, BONOTTOEDITIONS, Cisco, Consorzio Roma Ricerche, EY, Gala Lab, illycaffè, IngDan, Innovation Foundries, Invitalia, Selle Royal, Z Cube, 012Factory Academy, 42 Accelerator, che vanno ad affiancare CLN Group, CUOA Business School, Gruppo Vinicolo Santa Margherita, SANTEX RIMAR GROUP, UniCredit Start Lab e il network degli incubatori, il premio Gaetano Marzotto si conferma la realtà di riferimento per tutti coloro che vogliono sostenere l’innovazione e le giovani imprese, con un montepremi di 2.338.000 euro, tra premi in denaro e percorsi di affiancamento, e dodici categorie di Concorso.

In soli cinque anni, il premio ha sviluppato uno straordinario network attivo di imprese e partner, capace di trasformare un Paese che ha davvero voglia di spiccare il volo e di avviare una seconda fase di sviluppo. 

(Fonte: Premio Gaetano Marzotto)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo