Mercoledì, 23 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

ComoNExT: torna il bando "Incubatore d'Impresa" per start up e aspiranti imprenditori

#ComoNext

Torna – per l'ottava edizione – il bando “Incubatore d’Impresa” promosso dalla Camera di Commercio di Como e rivolto agli aspiranti imprenditori e alle start up per sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative.

Obiettivo del bando è sostenere la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, attraverso un percorso assistito all’interno dell’incubatore certificato del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT a Lomazzo che comprende la condivisione di spazi e risorse, la fruizione di servizi specialistici e degli ambienti, l’accesso a reti di conoscenze e la consulenza tecnica e manageriale.

Destinatari del bando sono gli aspiranti imprenditori e le microimprese o PMI già attive da non oltre 12 mesi alla data di presentazione della domanda, che potranno partecipare con idee innovative che prevedono, da un lato, lo sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di innovatività rispetto a prodotti e servizi già presenti sul mercato e che eventualmente utilizzano nuove tecnologie e, dall’altro, idee che comportano un miglioramento di processi produttivi o introducono nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente.

Il bando prevede la selezione complessiva di un massimo 5 progetti, scelti secondo i criteri dell’idea maggiormente innovativa e delle fattibilità, destinati ad accedere all’Incubatore d’impresa usufruendo di un voucher del valore massimo di 18.000 euro da utilizzare nei 12 mesi di incubazione.

Per quest’anno è stata introdotta una novità: alle aspiranti imprenditrici o alle neo-imprese a prevalenza femminile verrà attribuito una premialità di punteggio nella fase iniziale della selezione.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio e sul sito web di ComoNExT.

Le domande potranno essere inviate fino al 30 giugno 2016.

(Fonte: ComoNExT)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo