Venerdì, 15 Dicembre 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

TAG Innovation School e il Barcamper di dPixel: lanciano call per sviluppare idee di startup a Campus Party Italia

#TAG Innovation School -  #Barcamper

I due acceleratori, TAG Innovation School e il Barcamper di dPixel, saranno presenti a Campus Party Italia nell’area imprenditorialità con attività laboratoriali che, a partire dalla call for ideas lanciata, permetteranno al giovane pubblico di trasformare la propria idea d’impresa in realtà.

Milano, 6 giugno 2016 – Campus Party Italia, che si svolge presso la Fiera di Bergamo dal 19 al 24, vedrà la partecipazione di TAG Innovation School e dell’acceleratore di startup dPixel con l’iniziativa Barcamper.

Oggi, TAG Innovation School e dPixel lanciano una call for ideas, che invita i campuseros (così vengono chiamati, in tutto il mondo, i partecipanti a Campus Party) a presentare la propria idea di startup. Solo le migliori proposte ricevute potranno partecipare alle attività di accelerazione, mentorship e formazione che TAG Innovation School e dPixel cureranno durante le giornate di Campus Party Italia, dal 20 al 23 luglio 2016.

START@TheParty è il titolo dell’iniziativa che dPixel porterà a Campus Party. Lo staff di Barcamper selezionerà le 10 migliori idee ricevute, attorno alle quali si organizzeranno i team di lavoro. Da quel momento inizierà per tutti i partecipanti un percorso esperienziale di due giornate che permetterà di condividere idee, lavorare in team, realizzare prodotti e imparare a lanciare un'idea dirompente per il mercato globale. Un pool di mentor esperti offrirà supporto nello sviluppo delle idee di business, educando al pensiero critico, all'apprendimento mediante connessioni e allo sviluppo di un approccio agile nell'era digitale.

Il 23 luglio ogni team potrà presentare il risultato del loro impegno di fronte alla platea di Campus Party, che sarà chiamata a votare la migliore idea d’impresa.

TAG Innovation School propone l’iniziativa Road to Startup. “Da zero a startupper in 4 giorni”: è questa la sfida che TAG Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione di Talent Garden, lancia a 36 talenti all’interno di Campus Party. Saranno infatti solo 36 le persone che in soli 4 giorni potranno accedere a un programma di accelerazione di livello internazionale e unico nel suo genere: lecture mattutine sui temi dell’imprenditorialità (economics, legal, business models), workshop giornalieri, mentorship lungo tutto il percorso con esperti e startupper, permetteranno ai partecipanti di realizzare la propria idea di impresa digitale e di trasformarla in un progetto concreto.

Il pitch previsto al termine dei quattro giorni di lavoro sarà l’occasione per presentare i progetti migliori ad una giuria di potenziali incubatori e investitori.

(Fonte: Italia Campus Party)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo