Giovedì, 29 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Technology

Bucap al #TFA2016 per parlare di digitalizzazione dei beni culturali

#TFA2016

Bucap partecipa alla terza edizione di TECHNOLOGYforALL 2016, il Forum dedicato alle tecnologie applicate ai beni culturali, al territorio, all’ambiente e alle smart city, il 5 e 6 ottobre presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Gli esperti di Bucap interverranno per dibattere sui benefici dei progetti di digitalizzazione nell’ambito dei beni culturali e per presentare le soluzioni proposte.

Giovedì 6 Ottobre nella sessione "L'immagine digitale del Patrimonio Culturale" prevista nell'Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale dalle ore 9.00 alle ore 10:15. È in programma l'intervento dal titolo "La Digital Transformation al servizio della valorizzazione dei nostri Beni Culturali", Flavio Tieghi e Maria Vittoria Grisolia di Bucap.

Bucap con i suoi 400 dipendenti in 8 sedi sul territorio, opera in Italia nel settore degli archivi cartacei e digitali, Document Imaging, servizi di BPO, servizi IT e Logistica. Per Archivi e Biblioteche, PA e aziende private è un partner strategico nella trasformazione digitale supportando più di 500 clienti nei progetti di digitalizzazione, nell'automazione dei processi e nella gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti. Valorizzare il proprio patrimonio documentale e gestirlo in modo efficace ed efficiente sono obiettivi che apportano importanti benefici in termini organizzativi ed economici. Bucap svolge servizi di digitalizzazione presso le proprie sedi, o del cliente progettando e realizzando la soluzione più adatta per la gestione digitale di qualsiasi tipo di documento, corrente e antico, e su qualsiasi tipo di supporto, cartaceo e non. Propone, inoltre, un vasto catalogo di scanner professionali: planetari Zeutschel, piani e rotativi WideTEK, robotizzati e manuali Qidenus e lettori scanner multimediali per microfilm Nextscan ed e-Image Data.

Per partecipare al workshop in campo e alle due giornate di conferenza è necessario iscriversi, clicca qui...

Per i dettagli sulle tecnologie in campo al Circo di Massenzio (4 Ottobre 2016), clicca qui..

Tutte le informazioni su programma, speaker, formazione e altro del Forum TECHNOLOGYforALL, le trovate sul sito www.technologyforall.it

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo