Venerdì, 28 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Technology

TECHNOLOGYforALL 2016: Internet of Things, BIM e tanta innovazione per il Territorio, i Beni Culturali e la Smart City

#TfA2016

TECHNOLOGYforALL, un FORUM di aggiornamento e approfondimento sui temi d'avanguardia.

Approfondimenti nei settori del Territorio, Beni Culturali e Smart City, presentazioni di soluzioni e prodotti, nuovi trend, b2b, programmi di formazione e tanto altro alla terza edizione del Forum TECHNOLOGYforALL dedicato alla tecnologia. Un Forum ricco ed articolato che si svolgerà su tre giorni, dal 4 al 6 Ottobre 2016, un’occasione per conoscere case history di tecnologie innovative, venire in contatto con esperti, discutere sulle necessità del mondo istituzionale.

Tra i vari temi individuati dal comitato organizzativo ci sono l’Internet of Things (IoT). Secondo il report “Forecast: Internet of Things – Endpoints and Associated Services, Worlwide 2015” (fonte Gartner – ottobre 2015), il 2016 sarà l’anno di crescita per questo settore con una diffusione capillare fino ad arrivare al 2018 dove si sarà raggiunto il valore massimo in ambito commerciale. In meno di due anni saranno venduti oltre un miliardo di oggetti connessi.

Per il comparto infrastrutture, al Forum si discuterà di un tema che è una vera e propria rivoluzione silenziosa, tecnologica e metodologica per il 3D delle infrastrutture: il BIM, ovvero il Building Information Modelling. In Europa, i paesi più attenti alla necessità di aggiornamento dell'approccio progettuale delle infrastrutture, hanno già introdotto il BIM come metodologia obbligatoria negli appalti pubblici.

Digitalizzare e gestire gli archivi e il patrimonio cartaceo sono uno dei temi che verranno discussi durante la sessione dedicata alla digitalizzazione e fruizione del patrimonio culturale. Spazio anche alla riproduzione in 3D delle collezioni museali e alle nuove forme di conoscenza ed interazione da parte del pubblico.

Diverse sessioni in programma, organizzate seguendo le tre aree tematiche portanti del Forum ed organizzate in collaborazione con partner istituzionali ed aziende sponsor.
Oltre le sessioni, sono previsti anche diversi workshop e questi saranno indirizzati a temi specifici, dove manager, imprenditori e professionisti potranno trovare ottimi spunti per il loro business.

Per il programma provvisorio, clicca qui...

Se sei un'azienda e vuoi essere protagonista al Forum TECHNOLOGYforALL 2016 diventa SPONSOR contattandoci alle mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il numero 06/62279612.

Fino al 30 aprile partecipare è più facile con le tariffe early bird!

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo