Sabato, 24 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Technology

Aperte le iscrizioni al FORUM TECHNOLOGYforALL 2016

Workshop in campo ai Mercati di Traiano, durante il Forum TECHNOLOGYforALL 2015

TECHNOLOGYforALL è il Forum dell'Innovazione sulle tecnologie applicate al Territorio, i Beni Culturali e la Smart City che si svolgerà a Roma dal 4 al 6 ottobre 2016. L’iscrizione è gratuita e permette di partecipare alla Conferenza, ai workshop tecnici e formativi e alla giornata in campo presso il Circo di Massenzio sull'Appia Antica.

L’obiettivo del Forum è approfondire la conoscenza delle tecnologie innovative e le loro applicazioni per mostrarne le reali potenzialità con test operativi.

La terza edizione del Forum TECHNOLOGYforALL riprende il format dell'edizione precedente con un prima parte di applicazioni pratiche e la seconda in una Conferenza di due giorni con interventi di autorevoli esperti. In parallelo alla Conferenza si svolgeranno workshop formativi differenti nelle due giornate

Saranno presenti le grandi aziende italiane ed internazionali per illustrare direttamente sul campo operativo l'uso delle tecnologie con la collaborazione di esperti che guideranno i visitatori illustrando gli scopi delle varie applicazioni.

La prima giornata sarà dedicata all’acquisizione di dati presso l’area archeologica dell’Appia Antica nel Circo di Massenzio a Roma.

Le due giornate successive, presso la Biblioteca Nazionale Centrale, saranno dedicate ad approfondimenti e all'illustrazione dei risultati del workshop sul campo, dando modo ai partecipanti di ripercorrere il processo di acquisizione ed elaborazione.

Keynote di esperti, presentazioni di buone pratiche e progetti innovativi per il controllo, la gestione e valorizzazione del territorio, del patrimonio culturale e della città intelligente, animeranno le sessioni.

Il Forum è orientato a tutti gli utilizzatori delle tecnologie e dei dati, come enti pubblici, aziende, system integrator, professionisti, ricercatori, studenti e cittadini, fruitori finali dei servizi.

Nella prima giornata del 5 Ottobre sarà affrontato il tema della Geoinformazione e del Territorio con sessioni dedicate a:

    Sistemi satellitari per la sicurezza nei trasporti
    Uso di droni per documentare il territorio
    Modelli 3D per le infrastrutture e il BIM
    Difesa del suolo e recupero del Territorio
    Strumenti per il Monitoraggio e Diagnosi delle strutture

Nella seconda giornata del 6 Ottobre sarà affrontato il tema dei Beni Culturali e delle Smart City con sessioni dedicate a:

    L’immagine digitale del patrimonio culturale
    Tendenze attuali della fruizione tecnologica del patrimonio culturale
    Big Data, patrimonio culturale e turismo
    Sicurezza nelle smart city storiche
    Difendere il Patrimonio dell'Umanità

 

Il Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 si terrà presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma dal 5 al 6 ottobre 2016 e sarà preceduto da un evento in campo il 4 ottobre 2016 nell’area del Circo di Massenzio sull’Appia Antica. L'iscrizione è gratuita.Iscriviti

 

Chi organizza: mediaGEO, Science and Technology communication, editore delle testate Archeomatica e GEOmedia, Roma
Sito web: www.technologyforall.it
Facebook: www.facebook.com/events/1018395281577268/
Hashtag: #TFA2016

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo