Venerdì, 28 Aprile 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Si respira aria pulita a Trento Smart City grazie alla soluzione APA

#IsTech

Al “Trento Smart City Week 2016" si è respirata aria pulita con APA, la nuova tecnologia senza filtri che purifica l’aria negli ambienti di vita delle persone.

A Trento si respira aria pulita grazie a APA (Air Pollution Abatement), la nuova tecnologia che depura l’aria eliminando con altissima efficacia i principali inquinanti nocivi per la salute dell’uomo e per l’ambiente. Una soluzione ideata e brevettata da ISTECH, PMI innovativa che opera nell’innovazione tecnologica a servizio delle persone e che, dopo oltre 7 anni di ricerca e sperimentazioni, entra nel mercato con lo spin-off ISCLEANAIR, società di scopo per industrializzare e commercializzare APA.
La nuova tecnologia è stata presentata al pubblico in occasione di “Trento Smart City Week 2016”, un evento dedicato al tema dell’innovazione per la città che, dal 10 al 15 settembre, animerà la città di Trento con iniziative, tavole rotonde, workshop, approfondimenti scientifici e presentazioni sui servizi e le iniziative “smart”. L’evento, pensato sia per il grande pubblico che per gli addetti ai lavori, è stata un’occasione per conoscere, confrontarsi e partecipare alla costruzione delle comunità intelligenti ma anche per toccare con mano le tecnologie che renderanno le nostre città “smart cities”.
APA è stata posizionata nello Smart City Pavillon in Piazza Duomo presso lo spazio espositivo di TIM/Olivetti, partner commerciale di ISCLEANAIR per la diffusione di APA nelle industrie e nelle città italiane. Nello stand è stata possibile anche vedere in azione uno dei primi dispositivi realizzati in collaborazione con Olivetti, dotato di una soluzione “IoT Smart Clean Air” che consente di fornire servizi e contenuti ai cittadini.

"Per presentare questo primo dispositivo nato dall’accordo con Olivetti, ISCLEANAIR ha scelto Trento Smart City Week 2016 - ha dichiarato il Presidente di ISCLEANAIR Peter Calò - non solo perché il tema delle "smart cities" è centrale nelle nostre strategie future, ma anche perché in questo territorio APA ha trovato casa. Grazie a un accordo siglato con la Provincia Autonoma di Trento stiamo infatti aprendo il suo nuovo sito produttivo all’interno del Progetto Manifattura di Rovereto per la costruzione di una fabbrica modello in un territorio modello".

(Fonte: Is Tech)

 

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo