Martedì, 22 Agosto 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Ancitel e ComunicaCity

#ComunicaCity

Ancitel ha presentato una nuova soluzione software per i dispositivi mobile in modo da rendere disponibili notizie urgenti e di pubblica utilità, disservizi e viabilità, informazioni su nuovi servizi attivati.

ComunicaCity è una soluzione per veicolare informazioni ai cittadini in tempo reale e in mobilità. Un'applicativo software facile da gestire per il Comune e scaricabile gratuitamente dagli utenti che così sono sempre più aggiornati da diversi soggetti pubblici.

Una piattaforma di tipo Cloud a disposizione dei Comuni con cui veicolare notizie urgenti e di pubblica utilità, un punto unico di accesso agli avvisi e alle segnalazioni del Comune, attivazione di nuovi servizi, recapiti e riferimenti degli uffici, eventi e luoghi di  interesse, allerta-meteo, infomobilità, nuove modalità di gestione dei rifiuti, bandi e concorsi, iniziative e molto altro.

L’applicativo è utile anche per la diffusione di informazioni rivolte ai turisti, ai residenti temporanei e ai visitatori d'affari, per la promozione di eventi (fiere, mercati, incontri e sagre), sui servizi di accoglienza e ricettività.

Con ComunicaCity, è possibile avere un’unica piattaforma robusta e performante che può ospitare, teoricamente senza alcun limite, tutti i Comuni e gli altri eventuali soggetti pubblici del territorio, ciascuno dei quali sfrutta le stesse potenzialità con margini di personalizzazione e con autonoma gestione dei contenuti informativi e delle notizie.

ComunicaCity non implica alcun costo in termini di licenza e non richiede investimenti in infrastrutture hardware. A costi contenuti garantisce a tutti i Comuni e a tutti i settori dell’Ente le stesse caratteristiche di efficacia, di semplicità, di immediatezza, per diffondere notizie e comunicare in tempo reale con i cittadini.

(Fonte: Ancitel)

 

Tags:

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo