Lunedì, 26 Giugno 2017
{{#image}}
{{/image}}
{{text}} {{subtext}}

Il colosso cinese Huawei e la trasformazione intelligente della città di Dubai

#Huawei

Il supporto di Huawei per la trasformazione intelligente della città di Dubai includerà una serie di approcci, dalla consulenza strategica alla tecnologia.

"Huawei fornirà una consulenza strategica per sostenere lo sviluppo di un progetto per iniziative intelligenti nel sud di Dubai. Huawei condividerà anche la sua esperienza globale, attraverso corsi di formazione, workshop di esperti e visite guidate ad altri siti di Clienti chiave in cui sono state attuate le Huawei Smart City Solutions", ha spiegato Colin Hu, amministratore delegato di Huawei Enterprise, UAE.

Le soluzioni "Smart City e Safe City" proposte da Huawei, comprendono una dettagliata pianificazione della rete e lo sviluppo tecnologico attraverso anche un contributo di diversi partner.

Tra i servizi che verranno attuati, ci sono le infrastrutture e le attrezzature mobili e fisse a banda larga; la piattaforma di Internet of Things (IoT) con cui si fornirà la connettività, la gestione e la sicurezza di identificazione per l'installazione di sensori e altri dispositivi.

"Apprezziamo le competenze ICT globali di Huawei ed il successo nella costruzione di città intelligenti del futuro, attraverso la fornitura di servizi avanzati, intelligenti e sostenibili per la più ampia comunità di Dubai, rendendo la città la meta preferita per vivere, lavorare e investire", ha detto Khalifa Al Zaffin, Dubai Aviation City Corporation presidente esecutivo.

Le soluzioni si basano su componenti che definiscono la sua strategia di "cloud-pipe-device" per la costruzione di un mondo migliore connesso; si basano sullo sfruttamento del Cloud Computing, Big Data, dell'IoT, 5G e SDN.

Le soluzioni "Safe City" proteggono attualmente oltre 400 milioni di persone in più di 100 città in 30 paesi. L'innovazione ICT, come ad esempio l'IoT, la banda larga mobile, video cloud e big data, si stanno sviluppando rapidamente, e sono ampiamente utilizzati in settori quali il monitoraggio integrato, avvertendo i piani, le comunicazioni di emergenza, e il processo decisionale di supporto.
Utilizzando le nuove ICT, i governi possono consentire di avere una città sicura collegata correttamente dove la visualizzazione e la collaborazione sono integrate in infrastrutture della città per massimizzare la sicurezza pubblica. In questo modo la città sicura diventa una componente fondamentale nello sviluppo di smart city.

(Fonte: Huawei)

L'informazione geografica e il geospatial è l'infrastruttura di base per la crescita delle smart cities, in special modo nelle città storiche.

Newsletter

Sottoscrivi la nostra newsletter. Non perdere alcuna notizia.

Non facciamo spam!

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo